Vela Trekking isola Palmaria Golfo di La Spezia

seguici su

Vela Trekking isola Palmaria Golfo di La Spezia

Vela Trekking: Isola Palmaria

Vacanza all’insegna della vela e delle passeggiate lungo i sentieri dell’isola Palmaria di fronte a Portovenere

Partiremo sabato mattina dal fiume Magra, veleggiata fino alla parte nord dell’isola Palmaria.

Attraccati all’ancora, fronte PortoVenere, ci gusteremo lo spettacolo del borgo dal mare fino a scendere sull’isola Palmaria e iniziare il nostro trekking “marittimo” verso il punto piu`alto dell’isola. Attraverso strade e sentieri potremo inoltrarci nella tipica vegetazione ligure, fino a raggiungere posti con viste mozza fiato. Previsto pranzo al sacco.

Pomeriggio, veleggiata in attesa del tramonto di fronte alle cinque terre per poi fare aperitivo e cena alle Grazie / Portovenere.

Il secondo giorno lo passeremo all’insegna della vela, tirando bordi tra Portovenere, Lerici e Isola del Tino fino alla foce del fiume Magra.

Palmaria3  Palamria1  Palmaria

Durata: 3 giorni 

PROGRAMMA

Venerdì:  Imbarco entro le ore 18-00 con distribuzione delle cabine e briefing sull’utilizzo dell’imbarcazione. Se il meteo ce lo permette, una volta tutti a bordo si salpa verso il Golfo della Spezia, dove passeremo la prima notte cenando all’ancora davanti al suggestivo Porto Venere.

Sabato: Abbondante colazione e preparazione del pranzo al sacco!!! Sbarcheremo suul’Isola della Palmaria, fronte Porto Venere, per intraprendere il sentiero che parte dal paese, e passando per suggestivi sentieri a picco sul mare, ci porterà alla parte piu` alta dell’isola dove gusteremo il nostro bramato pranzo. Al calare del sole chiuderemo la splendida giornata con una veleggiata nel golfo. Pernotto e cena all’ ancora nel seno delle Grazie o davanti alla suggestiva Lerici.

Domenica: Colazione in pase, e mollati gli ormeggi si salperà per veleggiare nel Golfo trovando un posto rilassante per fare pranzo, e rientro nel Magra per le 17.30

Vi proponiamo un weekend all’insegna del mare e della scoperta dei sentieri Liguri tra sole, macchia mediterranea e mare. Adatto a tutti.

Imbarco: Entro le ore 18-00 a Fiumaretta del venerdì, sbarco a Fiumaretta entro le 17-30 della domenica

Quota di partecipazione 150 € – le quote cambusa, carburante ed eventuali porti non sono incluse.

Richiedi informazioni e disponibilità