Vela Trekking

seguici su

Vela Trekking: i sentieri del Golfo della Spezia

Vacanza all’insegna della vela e delle passeggiate lungo i sentieri Liguri tra sole, macchia mediterranea e mare.

Attraccati a Porto Venere ci gusteremo lo spettacolo del borgo dal mare fino ad ormeggiare in porto: il trekking “marittimo” inizierà dalla famosa Piazza Bastreri, luogo di partenza verso la macchia mediterranea fino al rifugio Muzzerone. Attraverso strade e sentieri potremo inoltrarci nella tipica vegetazione ligure, fino a raggiungere posti con viste mozza fiato.

Il secondo giorno trekking sul sentiero che collega due borghi marinari molto caratteristici: Tellaro e Lerici. Passeremo tra uliveti, boschi di cerro e prati godendo di panorami incantati sul Golfo dei Poeti.

tellaro lerici

Vista dall’alto di Tellaro

Durata: 3 giorni 

PROGRAMMA

Venerdì:  Imbarco entro le ore 18-00 con distribuzione delle cabine e briefing sull’utilizzo dell’imbarcazione. Una volta tutti a bordo si salpa verso il Golfo della Spezia, dove passeremo la prima notte cenando all’ancora davanti al suggestivo Porto Venere.

Sabato: Sveglia alle 08-00, abbondante colazione e preparazione del pranzo al sacco!!! Sbarcheremo a Porto Venere per intraprendere il sentiero che parte dal paese, e passando per suggestivi sentieri a picco sul mare, ci porterà al rifugio del Muzzerone dove gusteremo il nostro bramato pranzo. Sceglieremo insieme se continuare verso le Cinque Terre o tornare indietro con visita allo splendido paese di Porto Venere. Al calare del sole chiuderemo la splendida giornata con una veleggiata nel golfo. Pernotto e cena all’ ancora nel seno delle Grazie o davanti alla suggestiva Lerici.

Domenica: Sveglia alle 08-00colazione e mollati gli ormeggi si salperà alla volta di Tellaro, dove sbarcheremo e ci incammineremo per il sentiero che porta a Lerici: qui troveremo splendidi scorci all’interno del caratteristico borgo. Ritorno alla barca per l’ultimo pranzo in mare, con rotta alla base di Fiumaretta dove arriveremo per le 17-30.

Vi proponiamo un weekend all’insegna del mare e della scoperta dei sentieri Liguri tra sole, macchia mediterranea e mare. Adatto a tutti.

Imbarco: Entro le ore 18-00 a Fiumaretta del venerdì, sbarco a Fiumaretta entro le 17-30 della domenica

Quota di partecipazione 150 € – le quote cambusa, carburante ed eventuali porti non sono incluse.

Richiedi informazioni e disponibilità